L’Azienda Agricola CAMBRIA nata nel 1864 a Furnari (Me), coltiva una passione che cresce di generazione in generazione. Oggi, con la quarta generazione, Leader nel settore vitivinicolo siciliano.
Negli ultimi anni si è dedicata alla riscoperta del territorio ed in particolare ai vitigni autoctoni locali come il Nocera, Gran Cru delle Colline Furnaresi. L’azienda vanta di un Nocera – “Mastronicola” DOC Sicilia, classificato Top Hundred 2012, un Mamertino Rosso DOC – “Giulio Cesare”, un blend di Nocera e Syrah – “Rosso del Levriero” DOC Sicilia.
Da quest’anno le novità con il Nocera aumentano: entra in commercio il brut di Nocera – metodo classico e il Masseria, un nuovo blend di Nocera e Mascalese. Al prossimo Vinitaly presenteremo anche un Passito di Nocera.
È possibile riassumere il pensiero dell’azienda nella formula delle tre “T”: Tradizione, Territorio e Tecnologia. Il legame tra questi tre elementi, infatti, costituisce il segreto di una storia vinicola di successo, che guarda al futuro con assoluto ottimismo.