
Wine2wine Exhibition 2020 – Verona
Verona Fiere per dare impulso al settore vitivinicolo in un anno particolarmente difficile come quello in corso, intercettando le richieste dall’estero e lanciare un forte segnale al mercato internazionale ha lanciato Wine2Wine Exhibition, una manifestazione straordinaria concepita per far fronte e reagire all’attuale situazione .
Si tratta di un evento, unico nel panorama nazionale ed europeo per il 2020, della durata di tre giorni (22 – 24 di novembre 2020), caratterizzato da una giornata dedicata anche ai wine lover e le restanti giornate dedicate agli operatori di settore.
Il nucleo delle attività si concentrerà su 3 punti chiave:
– B2C – domenica 22 novembre giornata dedicata alle degustazioni e alla vendita aperta al pubblico
– B2B – lunedì 23 e martedì 24 novembre giornate dedicate agli incontri con i buyer, masterclass incontri con gli operatori di settore e spazio dedicato alla formazione
– SALES – Focus specifico sugli incontri con i rappresentanti GDO/HO.RE.CA. e con i Vinitaly Ambassador
Inoltre, a rafforzare la presenza di operatori commerciali di settore la collaborazione tra Verona Fiere e ICE (Istituto per il Commercio Estero) che coinvolgerà oltre 200 buyer provenienti dall’area EU, oltre che operatori della GDO e dell’ HO.RE.CA. Per sopperire invece alla potenziale e prevedibile assenza di operatori provenienti da altri paesi Verona Fiere sta predisponendo un sistema di Masterclass e degustazioni da remoto coinvolgendo gli Uffici ICE nei diversi paesi.
La presenza delle aziende Italiane sarà suddivisa in soli 3 padiglioni dell’area di Verona Fiere (NORD – CENTRO – SUD) per un totale massimo di 600 aziende. La presenza quindi delle aziende provenienti dalla Sicilia non potrà superare il numero di 30.